Presentata sul palco del Giro d’Italia la formazione del team di ciclismo del quale Fisiocortiana è partner da due stagioni consecutive. La Bardiani CSF Faizanè sarà guidata dal vicentino Enrico Battaglin, già vincitore di 3 tappe al Giro e da Giovanni Visconti, già vincitore di due tappe e della maglia di miglior scalatore della Corsa Rosa. Ecco tutti i nomi in formazione.

Presentata ufficialmente ieri sul palco di Torino, questo sabato la Bardiani CSF Faizanè partirà per la prima tappa del Giro d’Italia. Una Corsa Rosa che vedrà anche le strade del Veneto grandi protagoniste con 4 tappe decisive tra la seconda e terza settimana di gara.

Veneto protagonista anche nella formazione della Bardiani CSF Faizanè, la formazione sponsorizzata da Faizanè Spa e da Fisiocortiana. Leader della formazione al via del prossimo Giro d’Italia sarà infatti il vicentino Enrico Battaglin. L’atleta di Marostica apporterà grande esperienza alla formazione il suo sarà infatti il decimo Giro d’Italia. Un vero cacciatore di tappe che infatti vanta ben 3 successi di tappa nella Corsa Rosa e che presso la struttura di Fisiocortiana ha svolto le visite medico sportive di inizio stagione, usufruendo anche delle strutture della nostra palestra attrezzata per gli atleti professionisti e amatoriali. Alla vigilia del Giro d’Italia è stato inoltre visitato dal nostro osteopata Giacomo Cortiana.

Con lui altro leader Giovanni Visconti, 3 volte campione d’Italia con 34 successi all’attivo, due dei quali conquistati al Giro d’Italia, così come la maglia azzurra di miglior scalatore indossata nel 2015. Giovanni Visconti oltre alle visite medico-sportive di inizio stagione, ha svolto in Fisiocortiana anche un’importante seduta con il nostro osteopatia e titolare Giacomo Cortiana.

Ancora Veneto nella formazione del #GreenTeam anche grazie alla convocazione di Davide Gabburo, atleta di Bovolone (VR), che debutterà per la prima volta al Giro d’Italia proprio con la maglia del #GreenTeam. Così come debutterà il neo-professionista Samuele Zoccarato, di Camposampiero (PD). Sarà lui la giovane scommessa del team in questo Giro d’Italia, dopo un inizio di stagione nel quale ha già dimostrato le sue doti di attaccante con grande tenacia, come nella fuga intrapresa alla Strade Bianche, potrà mettersi in mostra anche nella Corsa Rosa. Il quarto atleta veneto in gruppo è infine un affezionato del nostro centro Fisiocortiana. Si tratta infatti di Filippo Zana, nato a Thiene e residente a Piovene Rocchette. Fisiocortiana ha seguito Filippo Zana durante tutte le visite mediche di inizio stagione, oltre che per sedute di osteopatia e per sessioni specifiche in palestra.

Gli altri nomi al via sono Filippo Fiorelli e Giovanni Carboni, di fatto i due atleti italiani rivelazione delle ultime due edizioni del Giro d’Italia. L’atleta siciliano nel 2020, affrontando il Giro da neo-professionista si è reso protagonista in svariate tappe conquistando due top10 mettendo in mostra il suo spunto veloce.  Il suo 2021 è iniziato nel migliore dei modi con 1 vittoria e 4 podi e arriva al Giro in grande condizione per confermarsi. L’atleta marchigiano ha invece indossato la maglia bianca di miglior giovane per 4 tappe nel Giro 2019 confermandosi successivamente una delle certezze del team negli arrivi in salita. 

Al via infine un altro debuttante, Umberto Marengo, atleta piemontese e residente a Torino, che vivrà l’emozione del debutto proprio sulle sue strade di casa.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del team sponsorizzato da Fisiocortiana al Giro d’Italia sui nostri canali social ufficiali, oltre che ovviamente tutti i pomeriggi in diretta su Rai2 ed Eurosport.

Per poter usufruire anche tu delle visite medico-sportive, della palestra e dei nostri  medici specialisti e fisioterapisti da sempre abituati a confrontarsi con professionisti di alto livello, consulta l’home page del nostro sito.

Enrico Battaglin, al via del prossimo Giro d’Italia, durante la visita con il nostro osteopata Giacomo Cortiana