Quando come noi di Fisiocortiana vedi crescere un giovane talento fino al raggiungimento di grandi traguardi, non puoi non emozionarti alla consegna della sua nuova maglia tricolore, che indosserà per tutto l’anno in qualità di campione italiano di ciclismo su strada.

Le parole di Filippo Zana, neo-campione italiano di ciclismo su strada.

“Avevo chiesto una maglia bella come quella di Sonny, ma forse questa lo è ancora di più, con la fascia bianca laterale a richiamare in pieno la bandiera. Il tricolore come da tradizione: bello, evidente, grande, riconoscibile in gruppo. A me come a tanti tifosi credo non sono mai piaciute le maglie dove il tricolore era sacrificato dai colori di squadra e sono felice che il mio team e Alè Cycling mi abbiano accontentato. Indossare il tricolore è un grande onore e mi impegnerò ad onorarlo in ogni gara. Il mio debutto con il tricolore? Sarà con ogni probabilità ad agosto in Repubblica Ceca, dove lo scorso hanno ho già vinto. Vincere con il tricolore addosso è il mio prossimo grande obiettivo.”

Filippo Zana, il campione italiano in Fisiocortiana.

Il neo-campione italiano di ciclismo su strada, nato a Thiene e cresciuto a Piovene Rocchette, è un assiduo frequentatore delle strutture di Fisiocortiana. Seguito dal nostro centro per tutte le visite medico sportive, sin dal suo primo anno nel professionismo (2020), vi capiterà spesso di trovarlo anche nella nostra palestra e nelle nostre strutture.

Per sappiamo bene come sia stato il duro lavoro costante a portarlo a questi importanti risultati, che gli auguriamo essere solo il punto di partenza della sua giovane carriera.

Caro Filippo, ancora congratulazioni e ti aspettiamo ancora e presto in Fisiocortiana.

Per scoprire anche tu tutti i servizi di Fisiocortiana dedicati agli sportivi visita le altre sezioni del nostro sito: https://fisiocortiana.com/