Fisiocortiana, partner del team sin dalla stagione 2020, conferma il suo sostegno al #Greenteam con le sue strutture anche per il 2022. Tutti gli atleti si avvarranno delle competenze di Fisiocortiana per le visite medico sportive di inizio stagione. Gli atleti potranno inoltre continuare a usufruire della palestra attrezzata, dei preparatori, chinesiologi, fisioterapisti e dell’osteopata presente in struttura.

La Bardiani CSF Faizanè continuerà ad affiancarsi ai professionisti e alle strutture di Fisiocortiana per le visite medico-sportive di inizio stagione. Fisiocortiana è una struttura all’avanguardia e specializzata in visite mediche, trattamenti fisioterapici e osteopatici, in terapie fisiche strumentali e in training personalizzato per gli sportivi di ogni livello, situata a Schio (VI). 

Come ogni anno gli atleti del #Greenteam si avvarranno delle competenze di Fisiocortiana per le visite medico sportive di inizio stagione, che comprendono ecocardiogramma, prova da sforzo al cicloergometro e spirometria. Il centro, rappresentato dall’osteopata e titolare Giacomo Cortiana e dall’amministratore Massimo Fontana, offre la professionalità e la competenza di professionisti sia in ambito medico-sanitario che sportivo-agonistico. Infatti, oltre ai trattamenti osteopatici e fisioterapici, gli atleti potranno allenarsi nella palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione, che gli permetteranno di affinare la preparazione atletica sotto la guida di Laureati in Scienze Motorie. 

“Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con la Bardiani CSF Faizanè.” Dichiara l’amministratore Massimo Fontanala squadra ci ha permesso di affacciarci su competizioni di massimo livello come il Giro d’Italia e di rapportarci quotidianamente con atleti che sono e saranno punto di riferimento del ciclismo vicentino, come Enrico Battaglin e il talento emergente Filippo Zana, già punto di riferimento e leader della nazionale Under23. Il lavoro svolto con i professionisti ci permette di accrescere ulteriormente le nostre competenze, per metterle a disposizione di tutti i nostri clienti, tra cui tanti ciclisti amatoriali.

Sin dal 2020 gli atleti veneti del team, e in particolare il giovane talento e riferimento della nazionale Under23 Filippo Zana, si avvalgono delle strutture di Fisiocortiana sotto molto punti di vista, dalla palestra alla fisioterapia.  

FISIOCORTIANA, AL FIANCO DEI CICLISTI PROFESSIONISTI E AMATORIALI.

Fisiocortiana offre servizi ad alto livello per ciclisti e appassionati di ogni livello. Dalla visita medico sportiva, alla performance bike.

Con la Performance Bike di Fisiocortiana è possibile ottenere un quadro più preciso sulla prestazione in bici e su quello che occorre per mantenere un buon livello di allenamento. Ogni atleta sa perfettamente che la preparazione rappresenta il fattore chiave per il successo agonistico e che, per poter vincere, è necessario riconoscere e prepararsi per le sfide specifiche della competizione che si vuole affrontare. Con una base solida ed equilibrata, ed il supporto costante del chinesiologo di riferimento, è possibile comprendere e orientare la composizione del proprio allenamento verso un profilo prestazioni che corrisponda alle proprie ambizioni o alla fase corrente del proprio programma.

Il centro Fisiocortiana è situato a Schio nel vicentino e si sviluppa in 855 mq con 250 di palestra e sauna. Già attivo nello sport dal 2017 è strutturato per seguire lo sportivo in ogni fase della sua stagione, dalla fase di preparazione (con particolare attenzione alla prevenzione) al recupero degli infortuni per mettere al servizio degli atleti una struttura capace di operare a 360°, mettendo al centro la salute, la prevenzione e la preparazione degli atleti offrendo un servizio completo e di qualità.